Il Coro parrocchiale

Il coro parrocchiale di Cercenasco affonda le sue radici molto indietro nel tempo e i segni lasciati da parroci molto attenti all'attività musicale quali Monsignor Pistone, Don Busso e Don Grande si riscontrano in molte lodi, alcune delle quali scritte da loro stessi.

Attualmente è composto da circa 35 elementi e, oltre ad animare le feste solenni nella parrocchia di S.Pietro e Paolo di Cercenasco, ha animato alcune celebrazioni in altre chiese della zona quali il Monastero delle Suore della Visitazione a Moncalieri e il Santuario di Santa Rita a Torino oltre ad aver partecipato all'incontro delle corali religiose nella diocesi di Pinerolo.

Il coro Parrocchiale è aperto a tutti coloro che vogliano cimentarsi nell'attività del canto cercando di incrementare il proprio livello tecnico ma soprattutto vogliano condividere il clima gioiso e di festa proprio del nostro gruppo ed a tutti coloro che credono che "Chi canta prega due volte" (S.Agostino).

Le prove si svolgono tutti i mercoledì sera alle ore 21 nel coro della Chiesa Parrocchiale. Sono graditi nuovi aspiranti coristi dai 10 ai 100 anni.

Il coro inoltre è impegnato a supportare alcune opere missionarie sparse nel mondo e legate a persone che nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di conoscere.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri